Come vista, piaciuta e rubata!

“Quando ti vedono una donna forte pensano tu non abbia bisogno di niente e di nessuno, che tu possa sopportare tutto, che qualunque cosa accada tanto la supererai, che non ti interessi essere ascoltata , accudita o coccolata. Quando ti vedono una donna forte ti cercano solo per farsi aiutare a portar le loro croci, ti parlano pensando tu non abbia bisogno di essere ascoltata, ti trattano come fossi un uomo cazzuto. A una donna forte non si chiede mai se sia stanca, se stia soffrendo o crollando, se abbia qualche ansia o paura. L’ importante e’ che lei sia sempre là: un faro nella nebbia o una roccia in mezzo al mare.
Alla donna forte non viene perdonato nulla. Se perde il controllo si trasforma in debole, se perde le staffe si trasforma in isterica.
Quando la donna forte manca un attimo se ne accorgono subito, quando invece c’e’ sempre la sua presenza viene data per scontata.
Quanta forza che ci vuole ogni giorno ad essere una donna forte. Ma di questo non frega nulla a nessuno.”

Cinzia Mammoliti (criminologa)

20151108_131541in questo assolato weekend di novembre Torino offriva la consueta, annuale, abbuffata d’arte. Quest’anno ho deciso di non farmi mancare niente e quindi ho iniziato venerdì pomeriggio con “Exhibit” all’ex Borsa Valori, un’area  ancara tutta da recuperare. Venerdì sera il consueto giro a The Others, all’interno delle carceri Nuove. Sabato pomeriggio, delusa dalla famosa ma non interessante Artissima, per finire domenica mattina con la bellissima, orginale, interessante e stimolante Paratissima, dovre avrei anche comprato più di un pezzo.

qui sotto i link per vedere quello che, in qualche modo, mi ha sorpreso, piaciuto, incuriosito. Artisticamente Google foto ha deciso che ad un certo punto di Paratissima mi sono trasferita in veneto. Non so perchè e discutere con Google è praticamente impossibile! In ogni caso non ne avrei avuto il tempo. Il tutto si è svolto a Torino20151108_131105

20151107_010448